Fashion luxury world è un progetto che debuttato il giorno 27 febbraio 2020 a Roma.

Il format nasce dall’esigenza di tre artisti di mettere in luce e dare eleganza all’arte in tutte le sue forme: una sinergia che la l’arte stessa alla moda e allo spettacolo in un unico fashion show. Il nome dell’evento cela dietro la parola luxury, tutti i beni che per noi sono importanti, il lusso non è solo ciò che ha valore economico elevato, ma  che per noi lo rappresenta, anche un valore affettivo o simbolico è un lusso, ciò a cui noi stessi diamo la nostra importanza. Nella parte pratica, vengono messi in risalto i brand di tutti gli stilisti di ogni genere che vogliano aderire ed avere tutta l’attenzione che merita il lavoro di ognuno di essi. Presenti molti personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori ( dalla stampa ai fotografi videomaker eccetera). Ciò che conta per noi è dare una grande visibilità con tutti i nostri mezzi possibili per rendere una serata mediaticamente e unicamente indimenticabile.

 

RIFLESSIONE EVENTO  “FASHION LUXURY WORLD”

A cura di Sir Flavio Iacones 

Il lusso è uno stile di vita e di comportamento che privilegia l’acquisto e/o il consumo di prodotti e oggetti, spesso superflui, destinati ad esempio ad ornare il proprio corpo o la propria abitazione.Ma in realtà il vero lusso a cui ognuno di noi dovrebbe ambire è quello della pace interiore, della serenità. Nel Mondo, ma anche In Italia da qualche giorno è scattato  l’allarme coronavirus. Ne siamo letteralmente bombardati da programmi tv, radio siti internet, post di Facebook. Ognuno di noi ha fatto un pieno di informazioni a riguardo per farci un’idea rispetto a quanto accade. E nel momento riusciamo a metterci in contatto con la parte più vera e autentica di noi stessi stiamo bene, più sereni.

Dunque la teradi ognuno di noi almeno per questa sera sarà quella di  continuare A coltivare le passioni, organizzare e restare Il più possibile “aperti” per sottrarmi dalla barbarie che certe situazioni portano in dote.

Siamo poeti, e adesso dobbiamo dimostrare la nostra diversità nel vedere e affrontare le cose della vita.

Questa situazione dà anche molti spunti per capire quanto sia diventato complesso e manipolabile Il mondo in cui viviamo, e c’è sempre più bisogno di persone a noi vicine
che possano dare un contributo significativo a rendere la quotidianità meno schiacciata.

Prendiamo in prestito la poesia del grande poeta libanese Kahlil Gibrain e riflettiamo sul “lusso”di poter “sentire il mondo”in una chiave diversa, almeno per questa sera:

IL SALVAGENTE

La poesia è il salvagente
cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio.

Quando sono diventato così impenetrabile
che neanche l’aria
riesce a passare.

(Khalil Gibrain)

 

RASSEGNA STAMPA

https://sevennews.it/blog/2020/03/11/fashion-luxury-world-chiude-la-stagione-della-moda-romana/

 

Post Author: Flavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *